TOP WORLD NEWS

Sempre più donne italiane emigrano, dati e storie   |   La cucina del Quirinale, l'archivio delle ricette e altre curiosità  |   Microsoft porta l'IA nelle chat di WhatsApp  |   Gli inviati italiani nel mirino, una scia di sangue  |   Parte in Italia distribuzione di energia con sistemi sostenibili  |   Tajani: 'Ridurre le tasse è l'unica ricetta per la crescita'  |   Giorgetti: 'Rendite del catasto più alte per chi ha usato i bonus edilizi'  |   Israele: 'L' Iran deve essere fermato prima che sia tardi'  |   Uccide la moglie davanti ai figli, 30enne fermato nel Casertano  |   Una troupe del Tg3 aggredita in Libano, l'autista muore d'infarto. Il racconto di Lucia Goracci  |   Ipotesi di un bilaterale Meloni-Zelensky giovedì sera a Roma  |   Giudice della Corte Costituzionale, ottava fumata nera del Parlamento  |   Troupe Tg3 aggredita in Libano, l'inviata Lucia Goracci: "Il nostro autista e' morto di infarto"  |   PRIME PAGINE | Giorgetti, rendite catastali più alte per chi ha usato bonus  |   Biden: 'Rischiamo il peggiore uragano in 100 anni in Florida'  |   Temporali e nubifragi, è allerta al Centro Nord  |   Si lavora allo smart working più facile per i neoassunti nei ministeri  |   La maggioranza non va in Vigilanza, salta la plenaria  |   Tutto è benessere, così il wellness ha occupato la nostra vita  |   Psichiatri: 'Stress e iper-lavoro aumentano il rischio di malattie mentali'  |  

  A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z

 

DAVID GUETTA

DavidGuetta1CCome abbiamo avuto modo di vedere negli appuntamenti precedenti molti dei produttori che creano hit per gli artisti americani in realtà provengono dall’Europa, in particolare dalla Svezia Max Martin e Red One, dalla Norvegia gli Stargate e dalla Francia David Guetta. Il Dj e produttore che ha lavorato con artisti del calibro di Rihanna, Black Eyed Peas, Kelly Rowland, Kid Cudi, Akon ed altri ancora è nato 43 anni fa a Parigi.

Proprio dalla capitale francese parte la sua carriera, più precisamente al Broad Club dove inizia a suonare come DJ all’età di 17 anni. L’incontro con la musica house avviene nel 1987 mentre tre anni dopo pubblica il singolo “Nation Rap” creato in collaborazione con il rapper francese Sidney Duteil. Il lavoro da DJ continua per tutti gli anni ’90 durante i quali il suo nome comincia a farsi sempre più importante ma è dall’incontro con l’amico Chris Willis, il quale si trovava in vacanza in Francia, che la sua carriera da produttore decolla. Nel 2001 infatti viene pubblicato il primo singolo “Just A Little More Love” estratto dall’omonimo album pubblicato via Virgin Records l’anno successivo. Il 2003 è l’anno di rilascio del primo volume delle celebri compilation “Fuck Me I’m Famous” arrivate ormai al quinto capitolo. L’album della svolta fu “Pop Life”, il disco conteneva pezzi come “Love Is Gone”, “Baby When The Light” e “Delirious”, grazie al successo del lead single “Love Is Gone” che arrivò alla vetta della Dance Chart americana David allargò il suo raggio di azione coinvolgendo anche artisti mainstream americani che entrarono in studio con lui per creare “One Love”, disco che l’ha reso uno degli hit maker più famosi e richiesti del momento. Da qui in poi il successo del produttore è sotto gli occhi di tutti, nel 2009 ha ricevuto ben 5 nominations ai Grammy Awards ed ora sta lavorando al suo quinto studio album la cui uscita è prevista per l’estate 2011. Indubbiamente lui e Will.I.Am sono i due fautori della svolta elettronica dei Black Eyed Peas che con la loro “I Gotta Feeling” hanno fatto ballare tutto il mondo e conquistato l’America con una premanenza di ben 14 settimane sulla vetta della Billboard Hot 100. Le altre collaborazioni di Guetta saranno sempre più in crescita, teniamo presente che dal suo esordio ha venduto oltre 3 milioni di album e 15 milioni di singoli in tutto il mondo. Attualmente è uno dei più ricercati produttori musicali. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti pop e hip-hop tra cui Akon, Kelly Rowland, Black Eyed Peas, Chris Willis, DEV, Estelle, Fergie, Flo Rida, Kid Cudi, Nicki Minaj, LMFAO, Rihanna, Lil' Wayne, Ludacris, K'naan, Kylie Minogue, Taio Cruz, Snoop Dogg, Madonna, Christina Aguilera, Will.I.Am, Jennifer Hudson, Jessie J, Sia, Chris Brown.

 


 

Discografia:


Album

2002 - Just A Little More Love
2004 - Guetta Blaster
2007 - Pop Life
2009 - One Love
2011 - Nothing But The Beat


Singoli

2001 - Just A Little More Love (Feat. Chris Willis)
2002 - Love Don't Let Me Go (Feat. Chris Willis)
2002 - People Come People Go (Feat. Chris Willis)
2002 - Give Me Something (Feat. Barbara Tucker)
2003 - Just For One Day (Heroes) (vs. David Bowie)
2004 - Money (Feat. Chris Willis & Mone)
2004 - Stay (Feat. Chris Willis)
2004 - The World Is Mine (Feat. JD Davis)
2005 - In Love With Myself (Feat. JD Davis)
2005 - Love Don't Let Me Go (Walking Away) (vs The Egg)
2007 - Love Is Gone (Feat. Chris Willis)
2007 - Baby When The Light (Feat. Cozi)
2008 - Delirious (Feat. Tara McDonald)
2008 - Tomorrow Can Wait (wWth Chris Willis, vs Tocadisco)
2009 - Everytime We Touch (With Chris Willis, S.Angello & S.Ingrosso)
2009 - When Love Takes Over (Feat. Kelly Rowland)
2009 - Sexy Bitch (Feat. Akon)
2009 - GRRRR
2009 - One Love (Feat. Estelle)
2010 - Memories (Feat. Kid Cudi)
2010 - Gettin' Over You (With Chris Willis Feat. Fergie & LMFAO)
2010 - Who's That Chick? (Feat. Rihanna)
2011 - Sweat (vs Snoop Dogg)
2011 - Where Them Girls At (Feat. Flo Rida & Nicki Minaj)

2011 - Little Bad Girl (Feat. Taio Cruz & Ludacris)
2011 - Without You (Feat. Usher)
2011 - Titanium (Feat. Sia)
2011 - Turn Me On (Feat. Nicki Minaj)
2012 - I Can Only Imagine (Feat. Chris Brown & Lil Wayne)
2012 - She Wolf (Falling To Pieces) (Feat. Sia)

 

Come Ospite

2010 - Revolver (Madonna vs. David Guetta)
2010 - Commander (Kelly Rowland Feat. David Guetta)
2010 - Club Can't Handle Me (Flo Rida Feat. David Guetta)